Cosa significa "Spaccarsi di studio"?
-
Mettersi a studiare in modo super intenso, fino a perdere il senso del tempo e dimenticare pure cosa sono gli amici.
"Oh raga, stasera niente aperitivo per me, devo spaccarmi di studio per l'esame di domani. Ci vediamo nel 2040!"
-
Ritrovarsi in biblioteca alle prime luci dell'alba con una montagna di libri, senza ricordare esattamente come ci sei finito. Potrebbe essere stato un sogno... o influenza delle famose arancine di notte?
"Vincenzo aveva promesso di unirsi a noi ieri sera, ma si è spaccato di studio così tanto che abbiamo trovato la sua ombra alle sette del mattino in biblioteca accanto a un ammasso di fotocopie e bucce d'arancia."
-
Decidere di dedicare l'intera giornata allo studio, tenendo immancabile posizione supina sul divano, mentre il libro se ne sta già a raccolga-polvere al calduccio scolpito ancora in borsa. Password segreta: binge del caffè primo-mattino.
"Paolo è carico oggi a spaccarsi di studio sul divano ma dice che con quella postura lì... glielo colletti che appare sopra ciucciatutte le informazioni attraverso il cuscino?"
-
Studiare in maniera talmente ossessiva da inventarsi modi creativi di incorporare lo studio ovunque, tipo ascoltare audiolezioni mentre fai la doccia.
"Giulio, ma stai facendo colazione con un libro come tovaglietta? 'Eh sì, mi devo spaccar di studio pure mentre bevo il caffè.'"
-
Studiare con l'intento di emergere così tanto da farsi venire ambiziose idee del tutto inutili su come dominare il campus con skill random acquisiti tra Wikipedia e video tutorial artigianali senza senso.
"Sara si è talmente spaccata di studio che ora vuole organizzare un torneo all'UniverStop merci mettando/having una chai s ventilactis burifornintoso; ossia paranandosi 'Principessa nel Trono Studentesco' tutte vole se bugliat neutri real melas ridisegnimat/dosgidico alettucrisson"
-
Accumulare più appunti grafici che scritti, con schemi e diagrammi astratti degni di una mostra d'autore, immergendosi talmente tanto nel 'visual thinking' da presentarsi all'esame con più colori che risposte.
"Alon, la tua stanza sembra una guerra d'arte moderna. Ti spieghi? 'Altroché, mi sto spaccando di studio vero!'}"
-
Ritrovarsi allo stesso tavolo con altri studenti non per persecuzione accademica, ma con l'unico vero intento terapeutico di studiare fino all'oblio accompagnato da battute e caffè napoletani.
"Sai che io e Peppe ci siamo spaccati di studio ieri? Alla fine avevamo preso più caffeina che appunti, ma almeno ci siamo fatti una cultura negli orari migliori delle pizzerie."
-
Lasciar credere a tutti di studiare ogni momento libero, ma in realtà fare più pause che pagine da riassumere. Può anche includere l'arte delle power nap rese necessarie dall'intenso 'studio'.
"Lorenzo mi ha detto che si è spaccato di studio ieri, ma io l'ho visto sotto le coperte già alle 9 guardando serie TV!"
-
Domandarsi più volte come finisce la sitcom di ieri sera piuttosto che concentrarsi sul materiale di studio. Lo sgretolamento della cattedrale del sapere causato dall'ultima maratona Netflixkeeper giustificata come pausa ricreativa.
"Marianna 'mi sono spaccata di studio ieri' però ragazzi ho anche scoperto il colpevole dell'omicidio ancor prima che lo svelassero nel telefilm! Battevo tutti al quiz su chi era più impegnato a roteare sugli spoiler!"
-
Studiare in una vorticosa danza di procrastinazione concentrato tra ‘ne faccio di più’ finché il richiamo della fome lena con voce solleva sopra ogni inscrittionse meglio gentil precisaret new-al comunic emergoli di mamele.
"Vito, oggi puoi spaccarti nello spirare Bruxelles deadline hashtag vincerà dodici ricapturemissa opportunita convenince conferirla?"